martedì 7 aprile 2009

giardini in primavera

Pedalando alle 7.30 di stamattina ho realizzato che i giardini in primavera mi suscitano forti emozioni in virtù del loro profumo di terra umida e lavorata e di erba fresca. A volte desidererei poter catturare un profumo che amo e conservarlo ma so che mi deve bastare la sua traccia indelebile nel "naso della mente".
Del resto se anche si provasse ad estrarre dall'erba tagliata il suo profumo sono certa che ne uscirebbe una schifezza, robaccia artificiale.
Fuggevole è l'odore............

Silvia

1 commento:

Albachiara ha detto...

stamattina con la mia bimba mi sono seduta sull'erba tenera di primavera per accogliere tra le mie mani le margherite che lei coglieva..il suo profumo di biscotto appena sfornato era appena percettibile, giungeva a me quando si avvicinava, si accompagnava al suo sorriso d'angelo e svaniva subito per lasciare posto al lieve sentore dei fiori e dell'erba strappata. un'incanto dei sensi..mi sarei nutrita di questo connubio per ore..